Nel cuore e nei sogni
Una cassetta delle lettere per chi non c’è più e per imbucare i sogni o i segreti per potersi ritrovare
Se potessimo realizzare i sogni che custodiamo con tanta cura solo scrivendoli su di un pezzo di carta e inviandoli al destino, se riuscissimo a far giungere le nostre parole al cuore di una persona che continua a vivere nella nostra anima pur non essendoci più…
delle parole come preghiera.
Una lettera che affidi le proprie speranze, i propri sogni come rito perché si avverino.
Una lettera che esorcizzi il dolore.
Se le porta via il vento, le parole. Ma se c’è un modo di fermarle su carta, indirizzarle a qualcuno, allora restano. Ecco perchè abbiamo messo accanto alla porta d’entrata della Casa Teatro di Tela una cassetta in legno, che attende le lettere spedite da chi ha urgenza di dire qualcosa a chi non c’è più. Che sia una persona scomparsa, il destino, un sogno che aspetta di essere realizzato, quella cassetta è pronta ad accogliere i messaggi di tutti.
Il Covid-19 ha fermato le attività culturali, e ha però allo stesso tempo amplificato l’urgenza del dire. Mettendola in gara con il tempo che scorre, con la vita che finisce e che spesso lascia il rimorso delle parole non dette.
Ecco allora la cassetta delle lettere imbucate i vostri pensieri, non occorre opporvi una firma, scegliete a quale emozione affidarvi, non conta la forma, contano i vostri sogni.
Indirizzo per spedirle:
Via Cufra 32 – 73020
Botrugno (Le)