Nella Casa teatro in scena le loro “Storie di quotidiana follia”
Nella Casa Teatro di TELA_artisti in Comune, domenica 11 febbraio 2018, il Teatro d’improvvisazione è tornato a fare gli onori di casa con Leleste.
Una Casa Teatro colma di persone amiche e volti nuovi, carica di emozioni come solo “la prima volta” può.
Leleste ed il loro teatro d’improvvisazione hanno debuttato in questo scrigno, nel centro di Tripuli a Botrugno portando in scena il loro “Storie di quotidiana follia” e non potevano desiderare più di così: tanta gente, tante risate, consensi ed un trionfo di suoni e luci che hanno portato l’arcobaleno in una domenica uggiosa.
Perché i sogni esistono e sanno avverarsi talvolta.
Leleste, duo ironico femminile composto da Stefania Semeraro ed Eleonora Loche, è riuscito a tenere incollati gli spettatori alle sedie dal primo all’ultimo dei cinquanta minuti (o forse qualcuno in più!) con uno spettacolo diverso, intraprendente e “rischioso” come tutte le novità. Una scelta azzardata forse ma che ha trovato in un lungo applauso la ricompensa dell’averci creduto.
E sì perché vale sempre la pena di credere in ciò che si fa.
Il Teatro d’Improvvisazione è l’arte di andare in scena senza copioni, né scenografia o costumi. E’ l’arte del “qui ed ora” dove la costruzione delle storie spetta agli attori in scena, alla loro abilità e conoscenza della materia. Nulla di scritto o di deciso quindi ma solo gli input del pubblico per dare il via a storie inedite ed irripetibili. Chiarito ciò, cosa c’è di più gratificante del sentir dire a fine esibizione “…impossibile che fosse tutto improvvisato…”, “…di certo avranno un canovaccio!”, “si saranno messe d’accordo prima perché sembrava scritto”?
Grazie a chi ancora una volta ha scelto di esserci, a chi insieme a noi ha pensato che la Casa Teatro di TELA fosse il giusto luogo per il ristoro domenicale in vista dell’ennesimo lunedì.
Grazie anche e soprattutto da Leleste…perché la prima volta, non si scorda mai!